Tecnoblend

lean thinking-nicoletti-food-tecnoblend-materaPRODUZIONE

Tecnoblend si occupa della produzione e commercio di ingredienti e semilavorati per due aree professionali: “Artigianale” composta da gelaterie, pasticcerie, panetterie, laboratori di produzione e “Industriale” che contempla pasticcerie da forno, pasticcerie e gelaterie industriali. Vogliamo avere una reputazione altissima in tutto il mondo, con clienti, fornitori, società civile e organismi di controllo, generando una fiducia completa nel nostro marchio. Vogliamo creare prodotti ad alto indice di salubrità, favorire la cultura e l’informazione dei consumatori stimolando la loro consapevolezza.

vision mission-nicoletti-food-tecnoblend-materaVISION & MISSION

La nostra VISION è diventare un’azienda produttrice di benessere per sè, per i propri clienti e per le persone meno fortunate. La nostra MISSION è creare ingredienti per la produzione di gelato, pasticceria, prodotti da forno e sviluppare ingredienti personalizzati.

capacita-nicoletti-food-tecnoblend-materaCAPACITA’

Le CAPACITA’ che ci occorrono per realizzare la nostra Vision e svolgere la nostra Mission sono forza di volontà, tenacia, problem solving, aggiornamento professionale perpetuo, condivisione di conoscenze ed esperienze, spirito di squadra con complicità, inventiva, capacità di anticipare i tempi, capacità di riconoscersi nella leadership, capacità di vedere il positivo nei cambiamenti, capacità di comunicazione, atteggiamento positivo, competenze tecniche tendenti all’eccellenza, capacità di autocritica e capacità di riconoscere i pregi degli altri.

valori-nicoletti-food-tecnoblend-materaVALORI

I VALORI in cui ci riconosciamo sono la passione, l’entusiasmo, la correttezza, l’etica, la lealtà, la legalità, la fiducia, la collaborazione ed il rispetto per le persone e per l’ambiente.

Politica energetica sostenibile
sostenibilità-energetica-tecnoblend-prodotti-semilavorati-gelateria-pasticceria-matera-basilicata

Adottiamo sistemi di gestione dell’energia responsabili per minimizzare i consumi emigliorare l’efficienza dei nostri impianti per procedere nel percorso di sostenibilità energetica prefissato.
Abbiamo deciso di apportare ai nostri stabilimenti alcune importanti innovazioni: abbiamo installato un impianto fotovoltaico che ci permette di essere autonomi per circa il 70%. Abbiamo sostituito il 100% delle fonti luminose tradizionali con la tecnologia LED.
Il risparmio energetico è un fattore essenziale nelle nostre iniziative mirate ad aumentare l’ecosostenibilità delle attività svolte. Risparmiare energia per ridurre le emissioni di CO2 è il messaggio fondamentale nella lotta contro il riscaldamento globale che vogliamo perseguire.

I Must di Tecnoblend

Sicurezza Alimentare

Tecnoblend garantisce la salubrità dei suoi prodotti utilizzando soltanto aromi naturali con ingredienti privi di OGM*, senza glutine, senza grassi idrogenati, senza coloranti artificiali. I prodotti sono realizzati con ingredienti senza lattosio e alimenti bio.

Ricerca e Sviluppo

Tecnoblend ha un’area dedicata alle attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, alla ricerca di materie prime per essere sempre attenta alle esigenze del mercato italiano ed estero.

Lean Thinking

Tecnoblend dispone di impianti produttivi tecnologicamente avanzati, con un controllo qualitativo su tutta la filiera. Una qualità che si estende anche ai materiali di confezionamento e imballo che consentono il recupero e il riciclo.

Le Certificazioni

Marchio di riconoscimento Europeo per i prodotti alimentari provenienti da agricoltura biologica controllata.

Scarica il certificato

Tecnoblend è conforme alla Certificazione ISO 22000, il più famoso standard per il miglioramento della qualità.

Scarica il certificato

Marchio di riconoscimento per i prodotti realizzati senza ingredienti di origine animale.

Scarica il certificato

La certificazione Halal Correct comprova l’applicazione degli standard di qualità Halal in tutte le fasi produttive.

Scarica il certificato